Carrozzeria Opi

Carrozzeria storica a Crespellano, con la nuova gestione dal 2007 si è rinnovata profondamente, sviluppandosi con l'obiettivo di offrire sempre il massimo servizio ai propri clienti. Il traguardo è essere la Carrozzeria di riferimento per Il Comune della Valsamoggia.

Storia

Situata a Crespellano in via Provinciale 143, la Carrozzeria OPI ha una storia ultratrentennale. Nel Settembre 2007 Mirko, Andrea e Fabrizio, forti dell’esperienza maturata in anni di lavoro presso le migliori carrozzeria di Bologna, decidono di fare il grande salto e di rilevare un’attività avviata ma che necessitava di una spinta “giovane” per ampliare i servizi offerti e per affermarsi definitivamente come la carrozzeria di riferimento nell’area di Crespellano.

In breve tempo le capacità organizzative e tecniche dei tre giovani soci fanno spiccare il balzo alla Carrozzeria OPI e i clienti iniziano ad aumentare, permettendo così una continua evoluzione dell’attività con il preciso obiettivo di fornire il miglior servizio possibile al cliente.

Oggi siamo in grado di occuparci della vostra auto a 360°, effettuando riparazioni di carrozzeria a regola d’arte ma offrendo al cliente anche interventi sulla meccanica, con servizio di elettrauto e gommista. Disponiamo anche di auto sostitutive per lasciare il cliente in piena mobilità durante la riparazione dell’auto.

Ogni riparazione viene effettuata con specifiche attrezzature, disponiamo di un reparto di battitura per i lamierati e di banchi di riscontro con dime. La verniciatura viene effettuata con vernici all’avanguardia nel rispetto delle normative attuali e soprattutto dell’ambiente e della salute di chi lavora.

Nel tempo è arrivata anche l’autorizzazione FIAT, a riconoscimento della professionalità e competenza dimostrate.

Nel 2012 la Carrozzeria OPI, effettua una scelta controcorrente in un momento di crisi economica, decidendo di rinnovare i locali adibiti ad ufficio per gestire al meglio i rapporti con il cliente, aumentando anche l’organico. Questi investimenti riguardano anche l’infrastruttura informatica, essendo oggi irrinunciabile un’adeguata automazione nei processi di preventivazione, comunicazione con le compagnie assicurative, società di noleggio, e fatturazione.

Dopo tanti anni di conoscenza, a gennaio i titolari della Carrozzeria Opi hanno deciso di acquistare l’autofficina Eurocar, facendo si che fra le due aziende si creasse un forte legame di collaborazione. Infatti grazie a questa sinergia ad oggi la Carrozzeria Opi può offrire ai suoi clienti anche i servizi di meccanica, gommista ed elettrauto. Questo legame ci ha permesso anche di lavorare per i più importanti noleggi di auto in Italia, i quali vengono gestiti dalla a alla z.

Per qualunque problema alla vostra auto venite a trovarci con fiducia, troveremo insieme la soluzione migliore!